SEGUENZA

LICEI DI MESSINA

Archivio News - a.s. 18/19

14/05/2019
Materiali per Documenti Esame Stato

Pubblicati, nella sezione Comunicazioni dell'Area riservata, i materiali utili per i Documenti dei CdC per l'Esame di Stato.

12/05/2019
Comunicazione per i partecipanti al Progetto Vulcano School Sport Holidays

Si rassicurano i partecipanti al Progetto e le loro famiglie che, nel caso in cui dovessero presentarsi condizioni di maltempo, nei prossimi giorni, sono state predisposte, dall'Organizzazione del Progetto, attività alternative a quelle in programma, da effettuarsi in strutture vicine a quelle sportive, al chiuso.

10/05/2019
AVVISO IMPORTANTE per i partecipanti al Progetto Vulcano School Sport Holidays

Si comunica che, in data odierna, l'Organizzazione ha comunicato che, a causa delle avverse condizioni meteorologiche, la prevista partenza del gruppo, per il Progetto Vulcano School Sport Holidays, è posticipata alle ore 12.00 di lunedì 13 maggio p.v.; anche il rientro è previsto, sempre nella data di sabato 18, ma in un orario posticipato. 

Nell'apposita sezione il dettaglio delle variazioni al programma comunicate.

02/05/2019
Prove INVALSI classi Quinte - Sessione suppletiva

Si avvisano gli studenti, assenti alle prove INVALSI della sessione ordinaria (studenti delle classi 5C-D-E-F-AA-AL-BL-CL), che la sessione suppletiva si terrà in data 03/05/2019, nel laboratorio n.1 della sede centrale. Consultare la sezione -Circolari- per i dettagli relativi agli orari di svolgimento e alle modifiche di sede.

16/04/2019
Programma Vulcano School Sport Holidays

Pubblicato, nell'apposita sezione, il programma del Progetto- Viaggio d'istruzione "Vulcano School Sport Holidays", rivolto agli studenti delle classi prime, seconde e terze.

10/04/2019
Programma viaggio in Andalusia - II partenza-13 aprile

Pubblicati, nell'apposita sezione, il programma e l'operativo voli del viaggio d'istruzione in Andalusia- II partenza-13 aprile.

10/04/2019
Variazione programma viaggio istruzione a Malta

Pubblicata, nell'apposita sezione, l'ultima versione del programma del viaggio d'istruzione a Malta, contenente alcune variazioni nelle date delle visite da effettuare.

09/04/2019
Programma viaggio Malta

Pubblicato, nell'apposita sezione, il programma dell'Agenzia relativo al viaggio d'istruzione a Malta, per le classi Terze e Quarte.

09/04/2019
Saldo_Vulcano_Sport_Holidays

Pubblicata, nell'apposita sezione, la circolare con le indicazioni per il saldo del viaggio d'istruzione a Vulcano (classi prime, seconde e terze)

01/04/2019
Chiusura locali scolastici 3 aprile

Pubblicata, nell'apposita sezione, la circolare relativa alla sospensione di ogni attività in data 03 aprile 2019, conseguente alla chiusura dei locali scolastici, disposta dall'Ordinanza sindacale n.76 del 1°aprile 2019.

22/03/2019
Orario delle lezioni

L'orario scolastico ha subito lievi modifiche. I docenti, gli studenti e i genitori possono prenderne visione nell'apposita sezione. 

19/03/2019
Comunicazione allergie/intolleranze viaggi istruzione

Si invitano gli studenti e le famiglie a voler comunicare con urgenza in segreteria eventuali allergie/intolleranze, utilizzando l'apposito modulo scaricabile dalla sezione modulistica del sito e allegato alla presente, in vista dei futuri prossimi viaggi d'istruzione. In particolare, si sollecita con urgenza la eventuale comunicazione per gli studenti del primo gruppo del viaggio in Andalusia (5A-5C-5D-5G-5AL-5BL-5CL) (entro il 20 marzo 2019).

15/03/2019
Programma viaggio in Andalusia - I gruppo

Pubblicati, nell'apposita sezione, il programma e l'operativo voli per il viaggio in Andalusia (quinte classi) - primo gruppo. 

15/03/2019
Cambio orario

In linea il nuovo orario.

14/03/2019
Viaggio d'istruzione a Malta - date di effettuazione

Pubblicata, nell'apposita sezione, la circolare contenente le informazioni relative alle date di effettuazione del viaggio d'istruzione a Malta e ulteriori dettagli.

07/03/2019
Saldo viaggio d'istruzione Terze-Quarte classi

Pubblicata, nell'apposita sezione, la circolare relativa al saldo per il viaggio d'istruzione a Malta (classi terze e quarte).

21/02/2019
Saldo viaggio d'istruzione Quinte classi

Pubblicata, nella sezione Viaggi d'istruzione, la circolare relativa al versamento del saldo per il viaggio d'istruzione delle classi Quinte.

13/02/2019
Viaggio istruzione Terze-Quarte e Quinte classi

Pubblicate, nella sezione Viaggi d'istruzione, le circolari e le schede di adesione relative ai viaggi d'istruzione per le classi terze, quarte e quinte.

08/02/2019
Ringraziamento alle famiglie

Si ringraziano le famiglie per aver rinnovato, per l’ennesimo anno consecutivo, la fiducia nei confronti del nostro Liceo, dimostrata con le numerose iscrizioni, nonché con il gradimento espresso verso la nostra offerta formativa.
Essa si è, infatti, confermata tra le scelte più gradite degli studenti delle classi terze delle scuole medie cittadine, per i quali il “Seguenza” resta evidentemente un punto di riferimento fondamentale.
Rinnoviamo il nostro impegno a garantire una qualità del servizio sempre migliore e all’altezza delle richieste delle famiglie e degli studenti.
 

08/02/2019
Viaggio istruzione Biennio

Si comunica che, a causa dell’esigua disponibilità, da parte dei docenti, ad accompagnare gli studenti, il previsto viaggio d’istruzione in Puglia, per le classi del Biennio, non sarà effettuato.
Si svolgerà in sua vece il Progetto “School Sport Holidays – Isola di Vulcano”, rivolto agli studenti delle medesime classi.
Ulteriori informazioni al riguardo saranno fornite nei prossimi giorni.
 

07/02/2019
Trasferimento al dominio edu.it
Immagine

Ci siamo trasferiti sul dominio edu.it.

Il sito www.seguenza.gov.it non è più attivo.

24/01/2019
Programma Progetto Sci - Tarvisio - primo gruppo

Pubblicato, nella sezione Stage dell'area Genitori/Studenti, il programma dettagliato del Progetto Sci-Tarvisio a.s.2018-19-  primo gruppo (10-17 febbraio 2019). 

07/01/2019
Secondo Open day
Immagine

Invito rivolto a tutte le famiglie degli studenti delle classi terze delle scuole medie cittadine e dei comuni limitrofi.

Vi aspettiamo numerosi!

03/01/2019
Conferimento Premio alla nostra Preside

CONFERIMENTO PREMIO ALLA NOSTRA PRESIDE

Abbiamo il piacere di comunicare a tutto il personale del Liceo, agli studenti, alle famiglie, che la nostra Dirigente, dott.ssa Lilia Leonardi, è stata insignita di un premio, da parte dell'emittente televisiva TCF, a riconoscimento della sua combattiva e sagace opera di salvaguardia dell’identità del Liceo Seguenza e di difesa dei diritti dei suoi studenti.

Siete tutti invitati ad assistere alla cerimonia di consegna del premio, che avverrà durante lo svolgimento della trasmissione "Malalingua" della TCF, tenuta dal giornalista Emilio Pintaldi, in data 4 gennaio p.v., a partire dalle ore 20.00, e che sarà trasmessa, in diretta, sul canale 113 del digitale terrestre.

13/12/2018
Cambio orario

In linea il nuovo orario

03/12/2018
Primo Open day
Immagine

Invito rivolto a tutte le famiglie degli studenti delle classi terze delle scuole medie cittadine e dei comuni limitrofi.

Vi aspettiamo numerosi!

23/11/2018
QUOUSQUE TANDEM ABUTERE…PATIENTIA NOSTRA?

FINO A QUANDO, DUNQUE…ABUSERAI DELLA NOSTRA PAZIENZA? ci consiglierebbe di rispondere Cicerone, se fosse interpellato riguardo agli attacchi che, da qualche giorno, il Liceo Seguenza sta subendo da parte dei due licei classici messinesi, Maurolico e La Farina.

Infatti, finché a blaterare su argomenti a loro non ben chiari, sono gli studenti del La Farina, in una lettera aperta, densa di imprecisioni, illazioni e deduzioni destituite d’ogni fondamento, TRANSEAT, passi pure; si tratta di esternazioni di giovani poco informati dei fatti, o, potremmo pensare, artatamente strumentalizzati da adulti arroccati sull’interesse a mantenere lo status quo di privilegi di cui, ormai da troppi anni, godono a Messina solo i due Licei classici.

Ma che tali esternazioni siano espressione della Dirigenza di uno dei due Licei, sconcerta, oltre che per l’inconsistenza dei contenuti, anche per l’espressione linguistica, offensiva e, a tratti, volgare. Infatti, quale persona di stile si lascerebbe andare ad insulti, indirizzati a studenti, operatori scolastici e genitori, definiti 'gonzi' da raggirare? Quale educatore definirebbe 'una balla colossale' la dichiarazione, rilasciata dall’Assessore Lagalla, allorché, il 22 ottobre u.s. all’incontro con una delegazione del liceo Seguenza, manifestò l’intenzione di istituire dei Poli Liceali, Tecnici e Professionali, sul modello di quelli delle scuole del Nord?

Per entrare nel merito dei, cosiddetti, 10 motivi, elencati dal La Farina per giustificare il proprio no al paventato accorpamento con il liceo Maurolico, si confutano tutti gli addebiti al liceo Seguenza, più o meno velatamente attribuiti come 'colpe'.

  1. In primo luogo, in quale parte della Legge regionale siciliana n.6/2000 si leggerebbe che è previsto anche il dimensionamento delle scuole sovradimensionate, oltre quelle sottodimensionate?

Al contrario, all’art. 2 comma 3 è testualmente normato che, per mantenere la personalità giuridica e l’autonomia, le scuole devono avere una popolazione scolastica di almeno 600 studenti (numero indicato in disposizioni successive).

  1. Se ne deduce che i due Licei, da tempo al di sotto di tali numeri, avrebbero dovuto perdere l’autonomia già da alcuni anni, se non fossero intervenute in soccorso disposizioni 'ad personam' che, in barba al brocardo 'dura lex, sed lex', ha piegato la legge 6/2000 alle esigenze dei due Licei, apprestando loro il soccorso dell’accorpamento del Basile, per il La Farina, e del Galilei di Spadafora, per il Maurolico.
  2. Sempre la Legge regionale 6/2000, art. 2 comma 5, afferma che l’indice massimo dei 900 alunni, può essere superato nelle aree ad alta densità demografica e per le scuole superiori che, sostanzialmente, come il Seguenza, l’Archimede, l’Antonello, ed altre scuole ben funzionanti, hanno la capacità di intercettare le istanze del territorio grazie ad una offerta formativa ampia, diversificata, innovativa, al passo dei tempi. Pertanto, avere alti numeri di iscritti non è da considerare come una colpa, ma, al contrario, come un merito.
  3. Il Liceo Seguenza, con la propria progettualità qualificata, con i propri corsi di Lingue (Cinese, Russo, Spagnolo, Tedesco, Francese, Inglese), con l’ESABAC che consente il conseguimento del doppio diploma francese ed italiano, con gli stage esteri, con i progetti Erasmus, con il progetto nazionale di sperimentazione Biomedico, con la curvatura STEM, ecc…, costituisce una realtà scolastica radicata nel territorio ed insostituibile, per gli studenti e le famiglie che lo scelgono.
  4. L’altro cavallo di battaglia impiegato dai due licei classici, per denigrare il liceo Seguenza, è quello relativo al presunto 'danno economico' che la nostra scuola avrebbe arrecato a causa della mancanza di aule e che avrebbe costretto l’ex Provincia a sborsare parecchi soldi per i fitti passivi dei locali di Cristo Re.
  5. Il problema è da guardare da un punto di vista diametralmente opposto. E’ stato il liceo Maurolico che si è reso responsabile di tale dispendio di denaro pubblico, a causa del proprio reiterato rifiuto a consegnare al Liceo Seguenza le aule vuote disponibili presso lo stabile del classico, svuotatesi negli anni in conseguenza del decremento della popolazione scolastica di tale liceo.
  6. Se detto Liceo fosse stato sensibile alla questione 'risparmio dei costi dei fitti passivi' sobbarcatisi dalla ex Provincia, avrebbe potuto e DOVUTO consegnare le aule al Seguenza, facendo così risparmiare parecchi soldi alla collettività
  7. Comunque, al riguardo, si vuol rassicurare i due licei circa il fatto che, finalmente dopo anni, è stata risolta la questione delle aule carenti al Seguenza, con il reperimento, da parte del sindaco della Città metropolitana, delle 20 aule esistenti presso l’immobile di via Don Orione, di proprietà dell’Ente stesso e quindi a costo zero.
  8. Per inciso, a fronte del grande senso di rispetto della res publica manifestata anche dal liceo La Farina, in merito alle famigerate 20 aule mancanti al Seguenza, ci preme ricordare come, anche il La Farina, in tempi più floridi, abbia usufruito delle aule di Cristo Re, pagate dalla ex Provincia, nonché della fruizione di UN MILIARDO di vecchie lire, investito per la sopraelevazione della palestra e per la costruzione di un nuovo corpo di fabbrica a tre elevazioni per l’ampliamento degli spazi all’epoca necessari. Anche il Maurolico si è visto elargire gli spazi precedentemente occupati dall’Antonello, nonché di tre aule della scuola media Mazzini. A fronte di ciò, NESSUN INVESTIMENTO, per risolvere la carenza di aule, E’ STATO MAI FATTO PER IL SEGUENZA
  9. Ed ancora, non si comprende il motivo di tanta avversione alla creazione di un unico Polo liceale classico, costituito dalla fusione dei due licei messinesi che, in tal modo, potrebbero smettere di farsi concorrenza, con grave pregiudizio del raggiungimento della soglia minima di 600 studenti, utili per la 'salvezza' dell’autonomia. Ne uscirebbe un unico Liceo classico, forte nei numeri, stabile nel tempo, ricco di un’offerta formativa che sarebbe la sintesi dei due attuali Licei.

Infine, fuor di polemica, si vorrebbero porre le seguenti domande:

  • Il problema della soprannumerarietà per il personale del Maurolico e del La Farina, in caso di accorpamento, vale solo per loro? E per il Seguenza, in caso di scorporo del Linguistico, no?
  • Il problema della perdita dell’identità storica e sociale lamentata dagli studenti del Maurolico e del La Farina, vale solo per loro, e non anche per gli studenti del Seguenza?
  • Il 'nobile senso di appartenenza' rivendicato dagli studenti del classico, è una loro esclusiva prerogativa? Gli studenti degli altri Licei e di altri istituti scolastici non possono avvalersi del medesimo sentimento di immedesimazione con la propria scuola?
  • Sono troppo 'plebei' per nutrire così nobili ideali?

Dai quesiti sopra postulati, qualche malpensante potrebbe dedurre che gli studenti del liceo Seguenza siano figli di un dio minore, e come tali, possono tranquillamente essere oggetto di 'deportazione' o, nella migliore delle ipotesi, di 'transumanza' da una scuola all’altra, alla stregua di bestiame. 

Direi che sia giunta l’ora di smetterla di alimentare ostilità, che spingono i nostri giovani allo scontro, anziché al dialogo costruttivo, al quale la scuola deve ambire nella formazione dei propri studenti.

Se, da una parte è condivisibile che ogni scuola possa contribuire alla vexata quaestio con una proposta, è tuttavia auspicabile che ciò avvenga con toni pacati, civili, rispettosi della dignità di ciascuno, essendo memori dell’importante e delicato esempio e ruolo che la scuola ricopre nella società.

Il Dirigente scolastico prof.ssa Lilia Leonardi e tutto l’organico Docente ed ATA del Liceo 'G. Seguenza'

19/11/2018
Gradutoria definitiva Corsi DELF

Pubblicazione graduatoria definitiva Corsi DELF

16/11/2018
Trasmissione televisiva su TCF

Oggi 16 novembre, alle ore 20.30, sul canale televisivo TCF, puntata della trasmissione "Malalingua", dedicata al problema del Linguistico del Seguenza. 

06/11/2018
Bando di reclutamento docenti di madrelingua

Corsi preparatori Esami Cambridge PET

03/11/2018
Orario definitivo

L'orario definitivo, in vigore dalla prossima settimana ha subito lievi modifiche. I docenti, gli studenti e i genitori possono prenderne visione nell'apposita sezione. 

31/10/2018
Graduatoria docenti corsi DELE

La Graduatoria può essere visionata nell'apposita sezione.

30/10/2018
Graduatorie docenti corsi DELF, Cambridge, Goethe Institut e Trinity

Sono pubblicate nell'apposita sezione le graduatorie per il reclutamento dei docenti nei corsi preparatori.

23/10/2018
Elezioni Organi collegiali a.s.2018-19

In data 26 ottobre p.v. si svolgeranno le elezioni per il rinnovo degli OO.CC. per l'a.s.2018-19. Nell'apposita sezione la circolare con i dettagli.

18/10/2018
Graduatorie di Istituto 2^ e 3^ fascia personale docente

Pubblicazione graduatorie di Istituto di 2^ e 3^ fascia definitive - a.s. 2018/2019 - Personale docente.

15/10/2018
Assemblea d'Istituto del 16 ottobre p.v.

E' stata autorizzata un'Assemblea d'Istituto per la data del 16 ottobre. Nell'apposita sezione la circolare con le modalità di svolgimento.

12/10/2018
Modifiche orario provvisorio

L'orario provvisorio, in vigore dalla prossima settimana ha subito lievi modifiche. I docenti, gli studenti e i genitori possono prenderne visione nell'apposita sezione. 

11/10/2018
Avvio corso potenziamento biomedico

In data 16 e 17 ottobre si avvieranno i corsi di potenziamento Biomedico, rivolti alle classi terze e quarte del Liceo scientifico: la circolare con il calendario delle lezioni è pubblicata nell'apposita sezione.

09/10/2018
Pubblicazione graduatorie definitive III fascia ATA

Si comunica che sono disponibili le nuove graduatorie che sostituiscono integralmente le precedenti.

05/10/2018
Bandi di reclutamento docenti di madrelingua

Corsi preparatori esami: Cambridge, Trinity, Delf A2-B1 e B2, Dele e Goethe Institut. Vedasi bandi nell'apposita sezione.

27/09/2018
Orario provvisorio

L'orario provvisorio, in vigore dalla prossima settimana ha subito lievi modifiche. I docenti, gli studenti e i genitori possono prenderne visione nell'apposita sezione. 

27/09/2018
IL LICEO SEGUENZA VINCE NELLA CAUSA INTENTATA DAL SINDACATO CISL SCUOLA DI MESSINA

Il Sindacato   Cisl Scuola di Messina, nella persona del suo Segretario Provinciale, Sig. Cardillo Carmelo, ha fatto ricorso contro il nostro Liceo, per condotta antisindacale della Preside Leonardi.

Dopo ben 5 udienze, tenutesi dal mese di maggio al mese di agosto 2018, nelle quali la Preside ha difeso il Liceo in tribunale, finalmente è stata resa giustizia, con la condanna del Sindacato Cisl, perché non sussisteva assolutamente alcuna condotta antisindacale, addebitandogli anche le spese processuali. Così come, con questa sentenza, è stato riconosciuto il corretto operato della nostra scuola, in tema di materia sindacale, alla stessa maniera si ripone fiducia nel riconoscimento, da parte delle istituzioni competenti, del diritto del Seguenza a che non gli venga sottratto l’indirizzo linguistico, ipotesi supportata dalla stessa Cisl e che, ancora oggi, è oggetto di controversie.

Sentenza del Tribunale
27/09/2018
Orario contatti telefonici

Nuovo orario per il contatto telefonico con gli uffici: nell'apposita sezione la circolare in merito.

26/09/2018
Orario provvisorio completo e inizio turnazione

Pubblicata la circolare e l'orario.

26/09/2018
Presentazione progetto biomedico classi terze

In data 03 ottobre c.a. sarà presentato il Progetto MIUR per la curvatura Biomedica per le classi terze del Liceo scientifico e delle scienze applicate: vedasi circolare pubblicata.

25/09/2018
Canale Telegram del Liceo
Immagine

I sig. genitori e gli studenti della nostra scuola, sono invitati a iscriversi al canale Telegram del Liceo Seguenza, allo scopo di velocizzare tutte le comunicazioni che la scuola dirama e che, in tal maniera, saranno immediatamente notificate ad ogni utente iscritto al canale medesimo, sul proprio smartphone.
Per iscriversi al canale basta aprire l'applicazione e digitare nella casella di ricerca @liceoseguenza

24/09/2018
Corso su Integrazione e plus-dotazione

Si porta a conoscenza dei genitori interessati all'iniziativa che venerdì 28 settembre p.v. presso la Cittadella della salute (ex Ospedale Mandalari) si svolgerà un seminario su Integrazione e plus-dotazione, al fine di illustrare strategie e metodologie da utilizzare in ambito scolastico in presenza di alunni plusdotati sul piano intellettivo. Si allega programma dettagliato dell'incontro.

Programma
24/09/2018
Corso di formazione - Costruire UDA

Si comunica ai partecipanti al Corso di formazione Costruire UDA che allo stato attuale, a causa dello svolgimento di lavori alla rete LAN dell'Istituto, non è possibile riprendere le attività programmate.

Sarà data tempestiva comunicazione sulla ripresa degli incontri.

24/09/2018
Elezioni organi collegiali

Nella sezione apposita è pubblicata la circolare relativa alle elezioni degli organi collegiali a.s.2018/19.

21/09/2018
Orario provvisorio

In allegato si pubblica l'orario provvisorio delle lezioni da lunedì 24 a venerdì 28 settembre. .

Orario provvisorio II settimana
20/09/2018
Mobilità studenti Erasmusplus

Nella sezione dedicata è consultabile la circolare sulla mobilità internazionale rivolta agli studenti delle classi 2^A.A - 2^B.A - 3^A.S - 4^E - 5^D - 5^ A.L

17/09/2018
Proroga orario provvisorio

Come da circolare pubblicata nella sezione apposita, l'orario provvisorio è prorogato fino al 28 settembre c.a.

13/09/2018
Orario provvisorio delle lezioni.

In allegato si pubblica l'orario provvisorio delle lezioni valido per la prossima settimana.

Orario provvisorio
12/09/2018
Avvio anno scolastico - Sede Centrale

Pubblicata la circolare con le indicazioni per l'avvio delle lezioni in sede centrale.

12/09/2018
Comunicato Urgente

Si comunica che è pervenuta a questo Liceo, da parte della Città Metropolitana di Messina, la nota prot. n. 30673/18 del 12/09/2018, con la quale viene risolta l’Ordinanza n. 1 del 03/08/2018, mediante la quale si disponeva la chiusura, tra le altre, anche di questa Istituzione Scolastica.

Con la nota odierna, la IV Direzione Servizi Tecnici Generali – Servizio Edilizia Scolastica autorizza la riapertura della sede centrale del Seguenza, poichè non sussistono più le condizioni di chiusura dell’edificio.

Pertanto, per tutto quanto sueposto, si dispone la ripresa delle attività didattiche, come di seguito indicato:

  • 12/13/14 Settembre 2018: Tutte le prime classi, presso la sede di Cristo Re;
  • Lunedì 17/09/2018: Tutte le classi presso la sede centrale.

L’orario sarà specificato nella successiva circolare.

 

Il Dirigente

Dott.ssa Lilia Leonardi

10/09/2018
Avvio anno scolastico

Si rende noto che l’inizio delle lezioni avverrà in data mercoledì 12 settembre 2018, solo per le prime classi, nella sede di Cristo Re, secondo le modalità descritte nella circolare pubblicata.

10/09/2018
Errata corrige libri di testo a.s. 18/19

Relativamente alle classi 1A E 1G, si comunica che, per mero errore materiale, il testo di Latino non è corretto.

Si invitano pertanto i genitori a prendere visione degli elenchi corretti e aggiornati nella sezione Libri di testo.

10/09/2018
Elenco degli alunni iscritti alle prime classi

Nella sezione comunicazioni è stato pubblicato l'elenco degli alunni iscritti alle prime classi per il corrente anno scolastico.

04/09/2018
Prove d’esame degli alunni con giudizio sospeso

Pubblicata la circolare con i nuovi calendari delle prove d'esame per gli alunni con giudizio sospeso.

04/09/2018
Riapertura della sede di Cristo Re

Con ordinanza n. 3 del 04/09/18 il Sindaco della Città Metropolitana ha riaperto il plesso scolastico di Cristo Re.

Ordinanza n.3 del 04/08/18
03/09/2018
Collegio dei Docenti

A seguito della riapertura della sede staccata di Cristo Re, si comunica che è convocato il Collegio dei Docenti mercoledì 5 settembre alle ore 9 nella medesima sede.

Nella giornata di domani seguirà la circolare.