SEGUENZA

Avviso per i sigg. Genitori

che hanno richiesto l’iscrizione

alla classe prima

dell’indirizzo scientifico -curvatura BIOMEDICA.

Si avvisa che, stante l’elevato numero di richieste di iscrizione per la classe prima Liceo scientifico con curvatura biomedica, è stata proposta, nei giorni scorsi, all’ex-Provveditorato agli Studi (Ambito territoriale  di Messina) l’attivazione di un’ulteriore classe prima, con la medesima curvatura del piano di studi, nell’organico di fatto.

Non appena tale richiesta sarà accolta, si provvederà a darne immediata comunicazione alle Famiglie.

21/07/2020
ELENCO DOCUMENTI PER ISCRIZIONE CLASSE 1^

ELENCO DOCUMENTI NECESSARI PER  IL COMPLETAMENTO DELL' ISCRIZIONE ALLA  CLASSE 1^  A.S. 2020/21

Avviso Modulo di autorizzazione
14/07/2020
UniME Open Day - Digital Edition

In allegato la comunicazione relativa alle tre giornate di orientamento (dal 20 al 22 luglio 2020), rivolte agli studenti di quarte e quinte classi, in videoconferenza, organizzate dall'Università di Messina per pubblicizzare i propri corsi di Laurea.

UniME Open Day -Digital Edition 2020
03/07/2020
ISCRIZIONE CLASSI PRIME

PER I  GENITORI  DEGLI ALUNNI  DELLE CLASSI  PRIME -  A.S. 2020/21

SI AVVISANO I GENITORI  CHE  NEI PROSSIMI  GIORNI VERRA’ PUBBLICATO SUL SITO DELLA SCUOLA L’ELENCO DEI DOCUMENTI DA  PRESENTARE PER IL COMPLETAMENTO DELLA DOMANDA D’ISCRIZIONE  ALLA CLASSE 1^  A.S. 2020/21, NONCHE’ LE NUOVE MODALITA’ DI PAGAMENTO MEDIANTE IL SISTEMA  “PagoInRete”, DEL QUALE SI DARANNO INDICAZIONI OPERATIVE.

03/07/2020
Termine scadenza presentazione M.A.D.

15/06/2020
Esami di stato 2020

Pubblicati, nella sezione Esami di Stato 2020, i calendari dei colloqui.

15/06/2020
Tesserini ATM

Si avvisano gli studenti e le loro famiglie che i tesserini per l'abbonamento ATM vanno tenuti in attesa di sapere le nuove disposizioni del Comune di Messina. I genitori degli alunni nuovi iscritti per l'anno scolastico 2020/2021 per ottenere il tesserino ATM dovranno recarsi dal 1 luglio 2020 al PALACULTURA.

12/06/2020
INTEGRAZIONE ALL’AVVISO RIVOLTO AI CANDIDATI AGLI ESAMI DI STATO ED ALLE LORO FAMIGLIE

SI RACCOMANDA, AGLI STUDENTI CANDIDATI AGLI ESAMI DI STATO ED AI LORO ACCOMPAGNATORI, DI PRESENTARSI A SCUOLA, NEL GIORNO DELLA CONVOCAZIONE, MUNITI DI AUTODICHIARAZIONE ( SCARICABILE DAL SITO WEB DELLA SCUOLA, SEZIONE ANTICOVID), GIA’ COMPILATA.

SI RICORDA, INOLTRE, CHE IL CANDIDATO DOVRA’ PORTARE CON SE’ LA CARTA D’IDENTITA’ CHE DOVRA’ ESIBIRE ALLA COMMISSIONE D’ESAME, MENTRE L’ACCOMPAGNATORE POTRA’ ACCEDERE AI LOCALI SCOLASTICI, SOLO DOPO LA CONSEGNA DELLA COPIA DELLA CARTA D’IDENTITA’, INSIEME ALL’AUTODICHIARAZIONE.

ULTERIORI DETTAGLI, CIRCA GLI ADEMPIMENTO OBBLIGATORI, SI TROVANO NELLA SUCCITATA SEZIONE ANTICOVID DEL SITO WEB DEL LICEO.

12/06/2020
AVVISO AI CANDIDATI ESAMI DI STATO ED ALLE LORO FAMIGLIE

SI INVITANO GLI ALUNNI CANDIDATI AGLI ESAMI DI STATO E LE LORO FAMIGLIE A PRENDERE ATTENTA VISIONE DELLE DISPOSIZIONI PUBBLICATE NEL SITO DI QUESTO ISTITUTO NELLA SEZIONE DEDICATA ALLE MISURE ANTICOVID.

01/06/2020
Esami di Stato

Nella home page è stata pubblicata la sezione dedicata agli Esami di Stato 2020.