SEGUENZA

LICEI DI MESSINA

Archivio News - a.s. 21/22

24/08/2022
Presentazione domande di MAD

Si avvisa che, a partire dal 1 settembre 2022, saranno accettate SOLO le domande di Messa a Disposizione (MAD) inoltrate tramite la piattaforma ArgoMAD https://mad.portaleargo.it/, fino al 30 settembre.

Non saranno accettate domande inoltrate con altre modalità.

27/07/2022
Libri di testo a.s.2022/2023

Pubblicati i libri di testo per l'a.s. 2022/2023.

13/07/2022
Corsi di recupero estivi di Matematica

Si comunica che la scadenza per l'adesione ai corsi di recupero estivi di Matematica, di cui alla circolare n.603 del 05/07/22, è prorogata al 15 luglio

Sono sollecitati ad aderire gli studenti di tutte le classi con giudizio sospeso nella suddetta disciplina.

04/07/2022
Documenti iscrizione classe 1^ A.S. 2022/23

            AVVISO

                              ELENCO DOCUMENTI PER IL COMPLETAMENTO                      DELL’ISCRIZIONE ALLA  CLASSE 1^ -  A.S. 2022/23

I  documenti  sottoelencati,  necessari per  il  completamento dell’ iscrizione alla classe 1^ a.s. 2022/23, dovranno essere inviati all’indirizzo di posta elettronica del   Liceo Seguenza meps03000d@istruzione.it  indicando nell’ oggetto la seguente dicitura:   “Cognome e nome studente – Trasmissione documenti iscrizione classe 1^ - a.s. 2022/23”

Documenti da inviare:

1.   Attestato Licenza media

2.   Copia documento identità e codice fiscale studente

3.   Copia documento identità e codice fiscale genitori

4.   Autorizzazione uscite anticipate  e visite sul territorio(Modulo allegato )

Il pagamento delle quote di iscrizione dovrà essere effettuato con le seguenti modalità:

  • QUOTA  OBBLIGATORIA : € 30 (rimborso di spese anticipate dalla scuola) da versare  mediante la piattaforma PAGONLINE   sul registro elettronico Scuolanext  
  • CONTRIBUTO VOLONTARIO:  € 45  da versare  mediante la piattaforma PAGONLINE   sul registro elettronico Scuolanext

Le modalità per entrare sul Registro elettronico Scuolanext  e pagare con la piattaforma pagonline sono le seguenti:

  • Collegarsi  dal computer al sito del Liceo   www.seguenza.edu.it
  • Nell’area studenti e genitori   (lato destro del video)  cliccare sulla voce “ Registro elettronico”
  • Inserire Nome utente e Password  ricevuti  per mail
  • Cliccare sul pulsante Tasse (lato sinistro dello schermo)
  • Cliccare sulla barra in basso  “Richiedi avviso di pagamento” 
  • Selezionare le quote di iscrizione che si intendono pagare e confermare
  • Scaricare e stampare l’avviso di pagamento  (da pagare presso gli Uffici postali)

L’ invio  dei  documenti ed il  versamento delle quote d’iscrizione dovranno  essere effettuati ENTRO  IL 20 LUGLIO 2022.

Si  invitano  i genitori e gli alunni,  ai  fini delle successive comunicazioni da parte  del Liceo,  ad iscriversi al canale Telegram dell’ Istituto  “@liceoseguenza” .

Scheda autorizzazione Elenco Documenti
29/06/2022
Cattedre orario esterne - richiesta di ottimizzazione istruzione secondaria di primo e secondo grado a.s.2022/23.

Si trasmette, in allegato, la nota prot. n. 13081 del 21/06/2022 dell' Ufficio VIII- Ambito Territoriale di Messina.

18/06/2022
Esami di Stato - Misure precauzionali per il contrasto ed il contenimento della diffusione del Covid

Si allegano la nota del Ministero dell'Istruzione ed il Piano operativo specifico della procedura di regolamentazione delle misure per il contrasto ed il contenimento della diffusione  del covid-19 con lo scopo di  garantire il regolare espletamento degli esami conclusivi di stato del secondo ciclo di istruzione. 

MISURE PRECAUZIONALI - NOTA DEL MINISTERO DELL'ISTRUZIONE PIANO OPERATIVO PER IL CONTRASTO ED IL CONTENIMENTO DELLA DIFFUSIONE DEL COVID-19
01/06/2022
Festività Santo Patrono- Chiusura Scuola

Si ricorda che, in coincidenza con la Festività del Santo Patrono della Città, Maria SS. della Lettera, in data 03 giugno 2022 la Scuola resterà chiusa.

23/05/2022
Pubblicazione graduatorie provinciali provvisorie ad esaurimento docenti

Sono pubblicate nella sezione Albo on-line le graduatorie provvisorie provinciali ad esaurimento per i docenti delle scuole secondarie di secondo grado.

20/04/2022
Sospensione servizio navetta da e per la sede staccata

Giunge notizia dall'ATM che il servizio Navetta, da e per la sede staccata, sarà sospeso a partire dal 21 aprile 2022.

Si sottolinea che tale provvedimento è di esclusiva competenza dell'ATM e che la Scuola non è responsabile in alcun modo di tale decisione.

Pertanto, l'unico interlocutore a cui rivolgersi, per eventuali reclami e/o rimostranze, è l'ATM.

31/03/2022
SOSPENSIONE SERVIZIO NAVETTA SEDE STACCATA

Ci perviene dall' ATM  notizia che   dall'  1 Aprile 2022  non  sarà più garantito  il servizio navetta  per la sede staccata Ancelle Riparatrici.

In alternativa, l 'ATM  propone le seguenti soluzioni:

ANDATA

1)  Provenienza zona SUD:

   -  N. 18 BIS   da Giampilieri  Sup. ore 6,35 -  a scuola V.le Giostra  (Fermate Shuttle)

  -   SHUTTLE + sussidio 3 (S3 Navetta Papardo)    Da Cavallotti ore 7,30  -  V.le S.Martino - C.so Cavour - Scuola  V.le  Giostra)

2) Provenienza zona NORD:

   - N. 19 BIS    da Torre Faro  P.zza P. Pio  ore 6,45  a Scuola V.le Giostra  (Fermate Shuttle)

RITORNO:

Linee  ATM   N.  18-19-25-26-30   fino Via Garibaldi più  Shuttle    Direzione  Nord  o  Direzione Sud

   

Percorsi Linee ATM
31/03/2022
Riattivazione servizio Navetta per la sede staccata

Nel pomeriggio odierno l'ATM comunica che il servizio Navetta per la sede staccata è ripristinato e sarà garantito sia per l'ingresso che per l'uscita, sia alle ore 14.10 che alle ore 16.10,  SOLO per gli studenti provenienti dalla zona Sud.

Per gli studenti provenienti dalla zona Nord, sarà fornito il servizio Navetta solo all'uscita, limitatamente alla corsa in partenza alle ore 14.10.

28/03/2022
Orari navetta sede staccata Ancelle Riparatrici

Si comunica che nel documento allegato sono indicati i percorsi e gli orari del Bus navetta  per la sede staccata  Ancelle Riparatrici.   Si precisa che,  per le classi dell'indirizzo Artistico,  sarà disponibile un bus navetta alle ore 16,00 direzione Messina Sud.

Orari navetta
25/03/2022
Nuovo orario delle lezioni

Nella sezione Informazioni è disponibile il nuovo orario delle lezioni.

08/03/2022
Progetto BLS - Primo soccorso

Credenziali I lezione

ID riunione: 815 1997 5084
Passcode: 876121

02/03/2022
Pagamento Borsa di Studio 2020/21

AVVISO PAGAMENTO BORSA DI STUDIO  A.S. 2020/21

Si comunica che  è  in pagamento,   presso qualsiasi  Ufficio postale,  la Borsa di studio  relativa all' a.s. 2020/21. Le modalità di riscossione sono indicate nel documento allegato.   Il termine per effettuare la riscossione è stato fissato al 31 Marzo 2022.

Avviso di pagamento Dichiarazione per minori
24/02/2022
LINK Corso "Lezione di Epilessia"

AGLI STUDENTI  DELLE CLASSI  2B - 2C - 3B - 4B

Si avvisano gli studenti delle classi sopraindicate  che il LINK per la partecipazione al corso "Lezioni di Epilessia" , che si terrà giorno 28/02/2022 , è pubblicato nella Bacheca classe del registro elettronico.

23/02/2022
Credenziali di accesso corso HSK A1

ID: 8335198535
Password: R79Nus

15/02/2022
Attivazione Linee ATM dedicate agli studenti

                                                                                COMUNICATO

Si comunica che l' ATM ha riservato le linee 18/bis  e 19/bis  ad uso esclusivo degli studenti,   consentendo   l'accesso  anche agli studenti privi di green pass.  Si allega copia della comunicazione dell'  ATM.

Avviso
15/02/2022
Incontro preliminare studenti iscritti Corso di Grafica

Si avvisano gli studenti iscritti al Corso base di progettazione Grafica che  giorno 16/02/2022,   alle ore 18,30,  sulla piattaforma ZOOM  si terrà  un incontro  preliminare con  il Tutor del  progetto.

Codici di accesso  piattaforma Zoom

ID:  86323864464

Password: grafica

 

11/02/2022
Avvio Corsi Cambridge

Orari e codici lezioni Cambridge 11 febbraio

Corso FCE n.2 venerdì 11 febbraio 2022- ore 17.30-19.30
ID riunione:7789872101 passcode:3RYJHz

10/02/2022
Avvio Corsi Cambridge

Orari e codici lezioni Cambridge 10 febbraio

Corso CAE- 10 febbraio - ore 15.30- 17.30-ID riunione:84279228754 passcode: f6UPP4

09/02/2022
Avvio Corsi Cambridge

Orari e codici lezioni Cambridge 9 febbraio

Corso PET n1 -9 Febbraio 2022- ore 15.15-17.15
ID riunione:89820309968 passcode:T3gGTW

07/02/2022
Avvio Corsi Cambridge

Orari e codici lezioni Cambridge 7 febbraio

FCE n.1- ID riunione:7401333487 Passcode: k1ETSK ore 15.15
PET n.2 ID riunione:9673884876 Passcode:L2RB0t ore 15.15
PET n.3 ID riunione:9673884876 passcode:L2RB0t ore 17.00

21/01/2022
Modifica assegnazione aule

Si comunica che, a partire da lunedì 24 gennaio p.v., si rende necessario modificare l'assegnazione delle aule alle classi, alla sede centrale, come segue:

-5^C: aula 9- ingresso E3 - percorso 5;

-1^A: aula 26 - ingresso E1 - percorso 3;

-4^G: aula 39 - ingresso E5 - percorso 8.

Gli orari di ingresso/uscita delle classi resteranno invariati.

 

21/01/2022
Modifica assegnazione aule

Si comunica che, a partire da lunedì 24 gennaio p.v., si rende necessario modificare l'assegnazione delle aule alle classi, così come segue:

-classe 5^B:  aula 16- ingresso E4 - percorso 6;

-classe 2^B: aula 1-ingresso E1- percorso 2.

Gli orari di ingresso/uscita delle classi, già comunicati, restano invariati.

21/01/2022
Orari navetta sede staccata Ancelle Riparatrici

                                                                                         AVVISO

Si comunica che nel documento allegato sono indicati i percorsi e gli orari del Bus navetta  per la sede staccata  Ancelle Riparatrici.

19/01/2022
Borse di studio a.s. 2019/20 - Riapertura pagamenti

                                                                                                AVVISO

Si avvisano i genitori interessati che sono stati riaperti i termini per la riscossione della  Borsa di studio  relativa all' a.s. 2019/20.  Chi non l'avesse già incassata potrà recarsi presso qualsiasi Ufficio Postale entro il 28/02/2022   seguendo le indicazioni riportate  nella circolare della Regione Siciliana  del 12/01/2022 allegata alla presente.

18/01/2022
Open Day del 19 gennaio

Open Day Virtuale - Piattaforma Zoom 
Mercoledì 19 gennaio ore 16.00 - 18.30
Vi aspettiamo... 

16/01/2022
Ripresa delle lezioni in presenza

Si conferma che, da lunedì 17 gennaio 2022, le lezioni riprenderanno regolamente in presenza, rispettando il nuovo orario delle lezioni e la nuova turnazione nelle due sedi, come già precedentemente comunicato.

14/01/2022
Servizio di bus-navetta per la sede staccata

L'ATM conferma che, nel momento in cui le lezioni si svolgeranno nuovamente in presenza, provvederà a riattivare il servizio di bus-navetta per la sede staccata di viale Regina Elena.

14/01/2022
Nuovo Orario delle lezioni

Nella sezione Informazioni è disponibile il nuovo orario delle lezioni.

16/12/2021
Open Day
Immagine

Open Day Virtuale - Piattaforma Zoom 
Sabato 18 dicembre ore 16.00 - 20.00 

16/12/2021
Sospensione versamenti quote d'iscrizione/assicurazione

Si comunica che, per problematiche di ordine contabile, sono sospesi i versamenti delle quote d'iscrizione a partire dal 16 dicembre 2021. I versamenti potranno essere ripresi regolarmente dal 5 gennaio 2022.

11/12/2021
Variazione assegnazione aule

Si comunica che, a partire da lunedì 13 dicembre, si rende necessario variare l'assegnazione delle aule alle classi (gli orari delle classi non cambiano), come segue:

SEDE CENTRALE:

-2 AS: aula 40 - ingresso E4 - percorso 7 - orario: 08.00-12.30/13.50;

-2 D: aula 44 - ingresso E5 - percorso 9 - orario: 08.00-12.30/13.50.

E' altresì confermato il cambio di aula per la seguente classe:

-4 D: aula 18 - ingresso E4 - percorso 6 - orario: 08.10-14.00.

19/11/2021
Abbonamenti gratuiti ATM per studenti

Si informa che il ritiro degli abbonamenti gratuiti ATM a.s.2021-22, per gli studenti che ne abbiano fatto richiesta,  potrà avvenire negli Uffici del Comune di Messina, presso il Palacultura di viale Boccetta - 4°piano, nei giorni da lunedì a venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 12.00.

12/11/2021
Variazione assegnazione aule

Si comunica che, a partire da lunedì 15 novembre, si rende necessario variare l'assegnazione delle aule alle classi (gli orari delle classi non cambiano), come segue:

SEDE CENTRALE:

-3 E: aula 10 - ingresso E3 - percorso 5 - orario: 08.10-14.00;

-5 BA: aula 3 - ingresso E1 - percorso 2 - orario: 08.10-14.00/16.00;

-5 D: aula 14 - ingresso E4 - percorso 6 - orario: 08.10-14.00;

-1 BA: aula 5bis - ingresso E1 - percorso 2 - orario: 08.10-14.00/16.00.

12/11/2021
Variazione assegnazione aule

Si comunica che, a partire da lunedì 15 novembre, si rendono necessarie le seguenti variazioni di aule (l'orario delle classi resta invariato):

SEDE CENTRALE:

-3CL - aula 13 - ingresso E3 - percorso 5 - orario 08.00 - 13.50;

-5AA - aula 2 - ingresso E1 - percorso 2 - orario 08.10 - 14.00/16.00;

-2 C - aula 27- ingresso E1 - percorso 3 - orario 08.00 - 13.50;

Sono confermate le seguenti variazioni:

-2AA - aula 5 - ingresso E1 - percorso 2 - orario  08.10 - 14.00/16.00;

- 2E - aula 21 - ingresso E4 - percorso 6 - orario 08.00 - 12.30/13.50.

SEDE STACCATA  (Ist. Ancelle Riparatrici):

-3G - aula 9 - ingresso E2 - orario 08.10-14.00;

-1A - aula 5 - ingresso E1 - orario 08.00- 12.30/13.50.

09/11/2021
Servizio ATM Bus navetta per sede staccata

A partire dal 10 novembre, l'ATM attiverà un servizio di bus navetta per gli Studenti che si devono recare alla nuova sede staccata, presso l'Istituto delle Ancelle Riparatrici del viale Regina Elena.

Sono previsti tre bus dalla zona Sud (capolinea Giampilieri), con partenza alle ore 06.50, ed un bus dalla zona Nord (capolinea Torre Faro- p.zza P.Pio), con partenza alle ore 6.45. I bus riporteranno la dicitura di corsa riservata agli studenti del "Seguenza" per le Ancelle Riparatrici.

Il percorso seguito sarà lo stesso della linea 1 (Shuttle), con deviazione finale sul viale Giostra, fino all'incrocio col viale Regina Elena.

Al ritorno i bus seguiranno lo stesso percorso al contrario, con partenza alle 14.10 dall'incrocio viale Regina Elena/viale Giostra.

03/11/2021
Orario completo.

E' stato pubblicato nella sezione Informazioni, l'orario completo delle lezioni in vigore da lunedi 8 novembre 2021.

29/10/2021
Proclamazione eletti Consigli di Classe

Nella sezione ALBO ONLINE > ATTI PUBBLICATI sono stati pubblicati gli eletti della componente studenti e genitori nei Consigli di classe.

28/10/2021
Proclamazione eletti Organi Collegiali

Nella sezione ALBO ONLINE > ATTI PUBBLICATI sono stati pubblicati gli eletti della componente studenti nell'Organo di Garanzia, nella Consulta Provinciale e nel Consiglio d'Istituto.

26/10/2021
Rinvio spettacolo teatrale del 27 ottobre

In conseguenza della chiusura di tutti gli Istituti scolastici della Città di Messina, per Ordinanza del Sindaco, nelle date del 27-28-29 ottobre 2021, e della conseguente sospensione di tutte le attività didattiche, la programmata partecipazione delle classi terze sez. A-AA-B-BA-C-D-E, allo spettacolo teatrale del 27 c.m., è rinviata a data da destinarsi.

26/10/2021
Chiusura di tutti gli Istituti scolastici della Città di Messina nelle date del 27-28-29 ottobre 2021

Vista l’Ordinanza n. 244 del 26/10/2021 del Sindaco di Messina, allegata al presente avviso,  che ordina la chiusura di tutti gli Istituti scolastici di ogni ordine e grado della Città per le giornate del 27, 28 e 29 ottobre,

si avvisano gli Studenti, le Famiglie e il Personale che per le medesime date sono sospese le attività didattiche e che i locali del Liceo resteranno chiusi.

All. Ordinanza del Sindaco della Città di Messina

Ordinanza del Sindaco della Città di Messina
25/10/2021
Chiusura di tutti gli Istituti scolastici della Città di Messina in data 26 ottobre 2021

Vista l’Ordinanza del 25/10/2021 del Sindaco di Messina, allegata al presente avviso,  che ordina la chiusura di tutti gli Istituti scolastici di ogni ordine e grado della Città per la giornata del 26 ottobre, si avvisano gli Studenti, le Famiglie e il Personale che per la medesima data sono sospese le attività didattiche e che i locali del Liceo resteranno chiusi. 

Ordinanza del Sindaco della Città di Messina
24/10/2021
Chiusura di tutti gli Istituti scolastici della Città di Messina in data 25 ottobre 2021

Vista l’Ordinanza del 24/10/2021 del Sindaco di Messina, allegata al presente avviso,  che ordina la chiusura di tutti gli Istituti scolastici di ogni ordine e grado della Città per la giornata del 25 ottobre,

si avvisano gli Studenti, le Famiglie e il Personale che per la medesima data sono sospese le attività didattiche e che i locali del Liceo resteranno chiusi.

All.Ordinanza

Ordinanza del Sindaco della Città di Messina
18/10/2021
Variazione assegnazione aule

A partire da martedì 19 ottobre, si rende necessario variare l'assegnazione delle aule alle seguenti classi:

-3^C.L: aula 32 -entrata E5 - percorso 8;

-2^B : aula 16 - entrata E4 - percorso 6.

14/10/2021
Variazione assegnazione aule

A partire da venerdì 15 ottobre, si rende necessario modificare l'assegnazione delle aule alle seguenti classi:

-classe 3^A.S- aula n.27 - entrata E1 - percorso 3;

-classe 3^C.L - aula multimediale - entrata E5 - percorso 9.

12/10/2021
Completamento dei lavori nella nuova sede staccata presso l'Istituto delle Ancelle Riparatrici

La Città Metropolitana ha comunicato che i lavori di adeguamento della nuova sede staccata, presso l’Istituto delle Ancelle Riparatrici, si completeranno presumibilmente entro il mese di ottobre c.a..

In relazione a ciò,  il Consiglio d’Istituto, nella seduta dell’11/10/2021, ha deliberato che, in attesa della disponibilità del plesso,  si continuerà a seguire l’orario delle lezioni attualmente in vigore.

05/10/2021
Invio domande di MAD tramite piattaforma

Si avvisa che, a partire dall’11 ottobre 2021, saranno accettate SOLO le domande di Messa a Disposizione (MAD) inoltrate tramite la piattaforma ArgoMAD, fino al 14 novembre, data a partire dalla quale non saranno più accettate domande.

01/10/2021
Variazioni assegnazioni aule

Si comunica che, a partire da lunedì 4 ottobre p.v., si rendono necessarie le seguenti variazioni nell'assegnazione delle aule:

- alla classe 2A.A è assegnata l'aula n.6, entrata E2, percorso 4;

-alla classe 2E è assegnata l'aula n.19, entrata E4, percorso 6.

01/10/2021
Variazione assegnazione aula

Si comunica che, da lunedì 4 ottobre p.v., si rende necessario assegnare alla classe 1^C l'aula n.3, raggiungibile dall'entrata E1, seguendo il percorso 2.

01/10/2021
Iniziativa del Comune di Messina per scoprire Caravaggio

Si allega qui di seguito l'invito del Comune di Messina rivolto a tutti i cittadini: 

SEI MESSINESE? ENTRA GRATIS AL MUSEO E SCOPRI CARAVAGGIO
Prenotazione obbligatoria al link:
https://aditusculture.com/biglietti/sicilia/messina/museo-interdisciplinare-regionale-di-messina   
Dal 30 settembre al 5 ottobre il Comune ti regala il biglietto.
Orari
30 settembre e 1 ottobre ore 9.00 – 21.45
2, 3, 4 e 5 ottobre ore 9.00 – 17.00

29/09/2021
Proroga validità certificazioni di esenzione alla vaccinazione anti-Covid19

Si comunica che, ai sensi della circolare del Ministero della Salute n.43366 del 25/09/2021, la validità delle certificazioni di esenzione alla vaccinazione anti-Covid19, è prorogata al 30 novembre 2021.

Le certificazioni già in possesso degli interessati, contenenti la data del 30 settembre come termine ultimo di scadenza, continuano ad essere valide fino alla nuova data, come specificato nella suddetta circolare.

Quanto sopra ai fini del controllo della Certificazione Verde ("Green Pass") necessaria all'ingresso nei locali scolastici da parte, oltre che del personale scolastico, dei genitori, dei fornitori o di altri visitatori.

22/09/2021
Variazione assegnazione aula

Si comunica che, a partire dal 23 settembre p.v., alla classe 5^ B.S è assegnata l'aula 10, raggiungibile dall'entrata E3, seguendo il percorso 5.

20/09/2021
Variazione assegnazioni aule

Si avvisa che, a partire da martedì 21 settembre, si rendono necessari i seguenti spostamenti di aule: 

- alla classe 2^B è assegnata l'aula Multimediale- Entrata E5 - Percorso 9;

- alla classe 5^A.A  è assegnata l'aula 40- Entrata E4 - Percorso 7;

- alla classe 5^E è assegnata l'aula 6 - Entrata E2 - Percorso 4.

17/09/2021
Variazione ingresso e aule delle classi

Si comunica che si è resa necessaria la modifica dell'assegnazione delle aule alle classi, precedentemente comunicata: in particolare, sempre da lunedì 20 settembre, alla classe prima D è assegnata l'aula 38, raggiungibile dall'entrata E4 e con il percorso 7, e alla classe 2 AL è assegnata l'aula 34, raggiungibile dall'entrata E5 e con il percorso 8. Si allega copia della nuova assegnazione delle aule alle classi del primo turno.

Assegnazione aule primo turno - dal 20 settembre
16/09/2021
Inizio lezioni per tutte le classi.

Giorno 20 settembre inizierà l’anno scolastico anche per le seconde, terze, quarte e quinte classi del nostro Liceo. Le classi, suddivise in due turni, faranno lezione in sede centrale come indicato nel seguente prospetto:

Classi

Orario di Ingresso

Orario di uscita

Classi del Biennio, Triennio F e Triennio G

08.00

10.45

Classi del Triennio

11.05

13.50

Al fine di garantire il rientro in sicurezza, la scuola ha elaborato precise procedure per l’ingresso e l’uscita. Tali procedure, insieme a quelle previste per evitare assembramenti e per gli spostamenti all’interno dell’Istituto, richiedono la scrupolosa attenzione da parte degli studenti al fine di garantire la salute di tutta la popolazione scolastica.

Associazione delle classi alle aule - I Turno Associazione delle classi alle aule - II Turno Planimetrie, ingressi e percorsi
14/09/2021
Orario delle lezioni delle prime classi

In allegato l'orario delle lezioni delle prime classi del 16 e 17 settembre.

Orario 16 e 17 settembre
12/09/2021
Accesso dei visitatori

Come disposto dal D.L. 122 del 10/09/21, a partire dall’11/09/21 è obbligatorio, per chiunque, a qualsiasi titolo (studenti esclusi), voglia accedere ai locali scolastici, essere in possesso ed esibire, al personale addetto, la certificazione verde Covid-19 (c.d. Green Pass).

Tale disposizione sostituisce quella relativa all’autocertificazione richiesta per l’ingresso dei visitatori, di cui al Protocollo contenente le indicazioni del D.S. per l’avvio in sicurezza dell’a.s.2021/22, pubblicato in data 09/09/2021.

La disposizione non si applica nei confronti dei soggetti esentati dalla vaccinazione: tuttavia, gli stessi dovranno esibire la certificazione medica attestante la non vaccinabilità.

10/09/2021
Protocollo interno per l'avvio in sicurezza dell'anno scolastico 2021-22

Si allega al presente avviso il protocollo interno, contenente le indicazioni del Dirigente scolastico per l'avvio in sicurezza dell'anno scolastico 2021-22.

Protocollo interno per l'avvio in sicurezza
10/09/2021
Inizio delle lezioni

Si allega al presente avviso la circolare n.6, relativa alle modalità di inizio delle lezioni.

circolare n.6
05/09/2021
Pubblicazione graduatorie definitive ATA III fascia

Si comunica che il percorso per la consultazione delle graduatorie definitive di terza fascia per il Personale A.T.A., pubblicate in data 31 agosto 2021, è il seguente:

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